martedì 22 ottobre 2013

SOLO CHI NON OSA DI SICURO NON RIESCE !!



" Io non posso farcela… il mondo mi è avverso… c’è sempre qualcuno che mi ostacola…"

Queste frasi e tutte quelle simili le ho ormai cancellate dal mio vocabolario mentale (pensieri) e talvolta, quando forzano la presa inducendomi a credere che i miei limiti sono reali, mi impegno ancora più a fondo per cercare di smentire quei messaggi scoraggianti.


Fortunatamente quello del libero professionista è un lavoro che ti tiene sempre sulla corda in modo tale che tu debba sempre migliorarti e superarti; un po come tutti quei lavoratori che ogni giorno tentano in qualche modo di essere migliori del giorno precedente dedicandosi  mente e corpo alla realizzazione del proprio sogno lavorativo.


Ho studiato Biologia e Nutrizione perché desideravo fare il Nutrizionista e ci sono riuscito o almeno ci sto riuscendo.
Ho coltivato una passione (direi alquanto inspiegabile) per la Filosofia YOGA (quella vera) e dopo aver letto e studiato per un anno e mezzo, e amatorialmente praticato tale DISCIPLINA TRASFORMATIVA, ho realizzato un altro mio sogno lavorativo: incontrare un vero maestro di RAJA YOGA e addirittura presentarne il corso nel mio studio!

(Persino la realizzazione di questo Blog è la dimostrazione tangibile di quanto IO SIA DIVENTATO QUALCOSA DI DIVERSO rispetto a pochi anni fa quando non avevo una VERA DIREZIONE !!)


In Oriente si dice che “quando il discepolo è pronto il Maestro appare”!

MA LA TRADUZIONE OCCIDENTALE DI TALE AFFERMAZIONE PER ME è LA SEGUENTE:
"Quando sei pronto a reggere la tua trasformazione ti accadano gli eventi che la realizzano!" 


NON ESISTONO COSE IMPOSSIBILI DA FARE.

DOBBIAMO CAPOVOLGERE IL NOSTRO MODO DI VEDERE LE COSE:
NON SONO GLI OSTACOLI AD ESSERE GRANDI MA SIAMO NOI PICCOLI quando li osserviamo e siamo chiamati ad affrontarli.
Per cui quello che serve è "ESSERE" più "GRANDI".

Per raggiungere un qualunque SOGNO/OBIETTIVO devi ESSERE qualcosa di diverso da ciò che sei in questo momento, dato che quella cosa che vorresti raggiungere ancora ti sfugge.


ESSERE àFARE à AVERE sono tre ASPETTI DIVERSI che riflettono un UNICO STATO DI ESISTENZA.

Coloro che HANNO senza ESSERE e senza FARE in realtà non hanno nulla (e loro STESSI lo SANNO BENE) anche se possedessero il mondo intero.
Ma coloro che SONO e perciò FANNO, HANNO molto più di quello che loro stessi credono di avere !!

Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.
Perchè chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.

(Luca 11,9)


“IO DECIDO E IO SCELGO” è il motto che ho usato (e ancora uso) quando creai questo Blog quasi un anno fa.
Tuttavia nessuno può veramente scegliere e decidere se NON SA PRIMA COSA DESIDERA, e soprattutto cosa VUOLE ESSERE !!

Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perchè anche l'esterno diventi netto !

(Matteo 23,26)











Nessun commento:

Posta un commento