Passa ai contenuti principali

SOLO CHI NON OSA DI SICURO NON RIESCE !!



" Io non posso farcela… il mondo mi è avverso… c’è sempre qualcuno che mi ostacola…"

Queste frasi e tutte quelle simili le ho ormai cancellate dal mio vocabolario mentale (pensieri) e talvolta, quando forzano la presa inducendomi a credere che i miei limiti sono reali, mi impegno ancora più a fondo per cercare di smentire quei messaggi scoraggianti.


Fortunatamente quello del libero professionista è un lavoro che ti tiene sempre sulla corda in modo tale che tu debba sempre migliorarti e superarti; un po come tutti quei lavoratori che ogni giorno tentano in qualche modo di essere migliori del giorno precedente dedicandosi  mente e corpo alla realizzazione del proprio sogno lavorativo.


Ho studiato Biologia e Nutrizione perché desideravo fare il Nutrizionista e ci sono riuscito o almeno ci sto riuscendo.
Ho coltivato una passione (direi alquanto inspiegabile) per la Filosofia YOGA (quella vera) e dopo aver letto e studiato per un anno e mezzo, e amatorialmente praticato tale DISCIPLINA TRASFORMATIVA, ho realizzato un altro mio sogno lavorativo: incontrare un vero maestro di RAJA YOGA e addirittura presentarne il corso nel mio studio!

(Persino la realizzazione di questo Blog è la dimostrazione tangibile di quanto IO SIA DIVENTATO QUALCOSA DI DIVERSO rispetto a pochi anni fa quando non avevo una VERA DIREZIONE !!)


In Oriente si dice che “quando il discepolo è pronto il Maestro appare”!

MA LA TRADUZIONE OCCIDENTALE DI TALE AFFERMAZIONE PER ME è LA SEGUENTE:
"Quando sei pronto a reggere la tua trasformazione ti accadano gli eventi che la realizzano!" 


NON ESISTONO COSE IMPOSSIBILI DA FARE.

DOBBIAMO CAPOVOLGERE IL NOSTRO MODO DI VEDERE LE COSE:
NON SONO GLI OSTACOLI AD ESSERE GRANDI MA SIAMO NOI PICCOLI quando li osserviamo e siamo chiamati ad affrontarli.
Per cui quello che serve è "ESSERE" più "GRANDI".

Per raggiungere un qualunque SOGNO/OBIETTIVO devi ESSERE qualcosa di diverso da ciò che sei in questo momento, dato che quella cosa che vorresti raggiungere ancora ti sfugge.


ESSERE àFARE à AVERE sono tre ASPETTI DIVERSI che riflettono un UNICO STATO DI ESISTENZA.

Coloro che HANNO senza ESSERE e senza FARE in realtà non hanno nulla (e loro STESSI lo SANNO BENE) anche se possedessero il mondo intero.
Ma coloro che SONO e perciò FANNO, HANNO molto più di quello che loro stessi credono di avere !!

Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.
Perchè chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.

(Luca 11,9)


“IO DECIDO E IO SCELGO” è il motto che ho usato (e ancora uso) quando creai questo Blog quasi un anno fa.
Tuttavia nessuno può veramente scegliere e decidere se NON SA PRIMA COSA DESIDERA, e soprattutto cosa VUOLE ESSERE !!

Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perchè anche l'esterno diventi netto !

(Matteo 23,26)











Commenti

Post popolari in questo blog

L' OBESITA' CHE NON TI ASPETTI !

E' INCREDIBILE (e direi PREOCCUPANTE) vedere come al giorno d'oggi essere un LUI senza una GIROVITA PRONUNCIATO o una LEI senza un FIANCO OLTREMISURA risulta così una tale rarità che si finirà ben presto, nei prossimi anni, per considerare i soggetti Normopeso come quelli da curare, solo perchè appariranno strani agli occhi della massa! In realtà questo GIUDIZIO INCONSAPEVOLE sembra già essere molto diffuso: provate a perdere il PESO in ECCESSO (se ne avete ovviamente) e vi ritroverete giudicati dalle persone che vi circondano, presi dalla paura che possiate ritornare in FORMA! Il detto antico "mal comune mezzo gaudio" non potrebbe essere più azzeccato per questo atteggiamento! Riconoscere l'OBESITA' come MALATTIA e non più come una "condizione" potrebbe comportare una maggiore PRESA di COSCIENZA e garantire azioni di PREVENZIONE e di CURA più determinate e forti! E a quanto pare il 13 Novembre 2019 la Camera dei De...

IL DESTINO E' IL RISULTATO DI UNA SCELTA’

IL CONCETTO DI “DESTINO INEVITABILE” E’ QUALCOSA CHE NON VA D’ACCORDO CON IL MIO MODO DI VEDERE IL MONDO,  E DI CONSEGUENZA CON IL MIO MODO DI VIVERE. HO SEMPRE SAPUTO INTERIORMENTE CHE AVREI DOVUTO MERITARMI CIO’ CHE VOLEVO E QUINDI SVILUPPARE QUELLE CAPACITA’ CHE MI AVREBBERO PORTATO LI DOVE VOLEVO ANDARE! TALVOLTA RIFIUTAVO L’AIUTO DELLE PERSONE A ME VICINE PER POTER DETERMINARE IO LA MIA RIUSCITA, RINUNCIANDO A CONSIDERARE L’IDEA DELLA SCORCIATOIA “SENZA IMPEGNO”! MI DICEVO: “PER AVERE SUCCESSO IN OGNI ASPETTO DELLA VITA DEVI SVILUPPARE LE TUE CAPACITA’ E NON ASPETTARE QUELLE DEGLI ALTRI”! E QUESTO MODO DI AGIRE NEL MONDO MI ACCOMPAGNA TUTTORA, AL PUNTO CHE OGGI MI RISULTA PIU’ NATURALE "AIUTARE" CHE ESSERE AIUTATO (CHE NON E’ COSI’ FACILE COME SEMBRA)! HO FATTO QUESTA PREMESSA PERCHE’ IL MIO LAVORO MI PORTA A CONFRONTARMI SPESSO CON PERSONE CHE HANNO RINUNCIATO A CREDERCI, CHE HANNO BUTTATO LA SPUGNA TROPPE VOLTE IN PASSATO E CHE HANNO ABBRAC...

VERITA’ … DOVE TI NASCONDI ?

Mi piace molto girare tra gli scaffali dei supermercati, cosa che un tempo – prima che mi occupassi di ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE UMANA - ritenevo essere una totale perdita di tempo. (Specie quando ero costretto solo a spingere un carrello aspettando le indicazioni di una mano femminile, ma quella è un'altra storia!) La VITA (per l’ennesima volta) mi ha dimostrato che nulla su questo Pianeta è veramente INUTILE, almeno non lo è in termini ASSOLUTI. Quella di rovistare tra gli Alimenti in commercio  è una pratica molto utile per il mio lavoro al fine di consigliare i migliori prodotti alimentari, in termini sia di QUALITA’ NUTRIZIONALE che di utilizzo degli INGREDIENTI.  ( Tra l’altro per evitare che qualche commerciante mi mandi delle presunte pseudo-benedizioni, volevo precisare che alla fine rimetto tutto a posto, anzi alle volte sistemo delle confezioni che sono state spostate da altri, così per ripagare il fastidio! ) Il divertimento che provo (misto ad...